Contattaci subito per ricevere informazioni su Campagna Pubblicitaria Facebook Ads (ed anche la nuovissima Leads) e rendere virale la tua presenza in Facebook, incrementando le visite al Tuo Sito Web e la visibilità del Tuo Brand.
Campagna Pubblicitaria Facebook Ads
La strategia Social mira a creare un canale diretto di comunicazione con i propri clienti grazie all’utilizzo di social network come Facebook.
Consulenza e Creazione Campagna Facebook Ads
Il servizio propone una consulenza (che viene pagata in anticipo) nella creazione (che verrà studiata e fatta dal nostro Team) di una Campagna Facebook Ads in base ad un budget predefinito dal cliente ed al fine di ottenere un numero preciso di visitatori.
Il pagamento della consulenza attiva i seguenti successivi passaggi:
1) Il responsabile Facebook Ads della Acon Software ti contatterà tramite mail, richiedendoti informazioni al fine di creare una Campagna Pubblicitaria corretta. Ti consiglieremo anche su quale è la cifra giusta da investire nella Campagna (che all’inizio potrà variare da un minimo di 10€ ad un massimo di 500€)
2) Se utilizzi come fonte di pagamento a Facebook la tua carta di credito (anche prepagata, la migliore è la carta Paypal o Postepay) i soldi ti verranno addebitati da Facebook direttamente sul tuo account facebook appena raggiunto un determinato montante addebitati sulla tua carta di credito
3) Da subito le tue statistiche potranno riscontrare l’aumento dei visitatori ed il tuo business trarrà immediato giovamento
4) In qualsiasi momento la Campagna potrà essere sospesa, su tua richiesta e ripresa in un successivo momento
Alcuni esempi di campagne Facebook Ads:
Esempio di annuncio che viene visualizzato nelle bacheche degli utenti di Facebook:
Enormi sono le possibilità!
Cosa differenzia una campagna pubblicitaria Facebook Ads da una Google Adwords?
Google Adwords fa comparire nella prima pagina di Google un annuncio dopo che il cliente compie una ricerca. Quindi è il cliente che cerca qualcosa. Se il cliente digita una parola chiave (keywords) sulla quale stiamo effettuando la nostra campagna e se la stessa rientra nei parametri di qualità e prezzo (la questione qui è più complessa ma la spiegazione che stiamo facendo è sintetica) allora l’annuncio collegato alla parola chiave fa apparire in una posizione della prima pagina di Google il nostro annuncio. Quando il visitatore clicca sull’annuncio allora Google viene pagata “tot” centesimi a clic per questo servizio. Il cliente a questo punto viene indirizzato al sito web impostato nella cmpagna pubblicitaria (o anche in una pagina dello stesso). Il prezzo per ogni clic può variare tantissimo, in base a mutevoli condizioni (visto che Google Adwords a tutti gli effetti è un’asta e ci si confronta con altri inserzionisti).
Facebook Ads, invece, cambia la prospettiva. Si crea una campagna pubblicitaria, si definisce un budget giornaliero e la nicchia a cui cii si rivolge. Questa nicchia può essere composta in base a sesso, età, zona geografica, lingue, interessi… come ad esempio:
Questo consente di creare una propria nicchia di riferimento.
Come fa Facebook a sapere quali sono gli interessi degli utenti? Semplice a dirsi: ogni volta che un utente mette un “like” su qualcosa, ogni condivisione ecc. ecc. il suo comprtamente viene tracciato e questo serve poi per capire quali sono i propri interessi.
Con la Campagna Facebook Ads, quindi, possiamo raggiungere proprio gli utenti affini alle proposte pubblicitarie che vogliamo promuovere.
Con Facebook Leads il ragionamento è lo stesso ma il fine non è quello di portare visitatori al sito web ma di avere la mail degli stessi, per poterli poi successivamente raggiungere con Campagne di Mail Marketing. Facebook Leads è rivolto al mercato mobile.
Contattaci subito gratuitamente e senza impegno per maggiori informazioni!
Ma il Tuo Sito è Web Responsive???
Il 2014 è stato l’anno del sorpasso del mobile sul desktop: i dati hanno infatti confermato che le persone passano sempre più tempo a navigare sul web da Smartphone o tablet, più di quanto ne passino giornalmente davanti a un PC.
Se navigando da mobile un utente arriva su un sito responsive che è intuitivo, usabile e informativo abbiamo creato un utente contento.
Anche Google è molto attento alla User Experience e, per questo, ha messo a disposizione una Guida dettagliata con dei consigli utili per rendere piacevole l’esperienza utente su un sito mobile: è chiarissimo che un sito webresponsive migliora il SEO del sito web.
La navigazione tramite smartphone e tablet,come dicevamo, è sempre più diffusa: per questa ragione Google ha rilasciato lo scorso 21 aprile un update dei propri algoritmi in base al quale i siti web ottimizzati per la visualizzazione sui dispositivi mobili saranno privilegiati nei risultati della ricerca.
Il tuo sito web è mobile-friendly? Clicca qui per scoprirlo.
Contattaci subito gratuitamente e senza impegno!
Vuoi ricevere un preventivo personalizzato?
Compila il modulo sottostante o contattaci tramite mail ad info@aconsoftware.com oppure tramite Whatsapp al numero 3888723824. Ti risponderemo sempre!